"Sei milioni: questo il numero degli italiani che soffrono di stress da rientro. Non si tratta di una vera e propria patologia ma di quella improvvisa condizione di disagio, spossatezza e depressione che sopraggiunge al relax del meritato riposo. Un malessere in cui rischiano di incorrere soprattutto coloro che tornano al lavoro dopo una lunga pausa." Fonte: sanraffaele.it
Trascorrere un periodo più o meno lungo di vacanza, magari immersi in un mare cristallino, in cui si vive liberamente, per poi passare bruscamente alla scrivania del proprio ufficio, afflitti da obblighi, scadenze e ritmi frenetici, può rivelarsi traumatico.
Se prolungare il relax e la spensieratezza dell’estate non è possibile, ciò che si può fare, è rendere il rientro più morbido e piacevole.
Fatti aiutare dallo shiatsu!
Qualche breve informazione per chi già non lo conosce. Lo shiatsu è un’arte e una tecnica, di origine Giapponese, utile per il recupero e il mantenimento della salute e del benessere psicofisico.
Agisce per mezzo di pressioni manuali (Shi=dito, Atsu=Pressione) eseguite in modo personalizzato, progressivo e generalmente non doloroso lungo i percorsi energetici che secondo la millenaria tradizione orientale, influenzano l’espressione vitale a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Non è un massaggio,si esegue sulla persona vestita , sdraiata a terra su un comodo fouton, senza l’ausilio di oli e creme.
Lo shiatsu stimola un rilassamento profondo, regolando il funzionamento del sistema nervoso autonomo, fortemente coinvolto in molti stati di malessere così largamente diffusi.
Migliora il modo di respirare e regola la pressione sanguigna.
Per molti aspetti lo shiatsu e suoi effetti sono simili all’agopuntura, tuttavia agendo per mezzo della pressione manuale, piuttosto che con gli aghi, risulta meno invasivo.
Non c’è da stupirsi dunque che il trattamento sia un coadiuvante per combattere
- insonnia
- stati ansiosi
- stress eccessivo
- situazione di generico disagio psico-fisico
Può essere d’aiuto anche in caso di cefalea muscolo-tensiva, insomma è il caso di dirlo, un vero toccasana!
Per prenotare un trattamento chiamami al 340 57.88.975, oppure invia un messaggio WhatsApp, ti aspetto!
Massimo Policardi
Operatore Shiatsu FISieo
Iscritto al Registro Operatori Shiatsu FISieo
Lo shiatsu è una professione regolamentata dalla 04/2013
Se le informazioni contenute in questo articolo, possano essere utili ad altre persone, condividile nel tuo social network preferito, Il tuo contributo è molto importante!
Iscriviti alla NEWSLETTER, riceverai direttamente sulla tua casella e-mail gli ultimi POST e altro ancora-