Post originale tratto da "shiatsuedonna.com"
Molte persone credono che per avere un bambino sano, una donna incinta dovrebbe mangiare cibi il più nutrienti possibile. Ma non tutti gli alimenti buoni sono buoni per tutti i nove mesi, e alcuni sono migliori di altri. La medicina tradizionale cinese prescrive un rinforzo speciale nei tre trimestri.
C’è un vecchio detto cinese che dice che se una donna incinta brama cibo piccante, avrà una bambina; se desidera cibo aspro, avrà un bambino ma questa è solo una vecchia tradizione.
Durante la gravidanza, secondo la MTC, l’essenza energetica dell’uomo e della donna si combinano per formare una nuova vita. Nei 280 giorni o giù di lì della gravidanza, il bilancio energetico di una donna cambia notevolmente.
Dal momento che un maggior flusso di energia yin e di sangue va al feto, la maggior parte delle donne soffrono di una carenza di yin, secondo il Dr Chen Jinli, capo del Dipartimento Ginecologia dell’Ospedale di Longhua (Shanghai University of TCM).
L’energia yin carente di solito si traduce in un eccessivo calore interno. Pertanto, molte donne incinte possono soffrire palpitazioni, costipazione, sete ed avere un sapore amaro in bocca.
Alimenti freddi (energia yin) come zucca, pere, semi oleaginosi e verdure di radici dovrebbero dominare la dieta per riequilibrare...Continua segui il link
Massimo Policardi
Operatore Shiatsu FISieo
Iscritto al Registro Operatori Shiatsu
Le informazioni contenute in questo blog sono puramente divulgative. Non intendono sostituire o completare il parere delle figure sanitarie di rifermento.
Se le informazioni contenute in questo articolo, possano essere utili ad altre persone, condividile nel tuo social network preferito. Il tuo contributo è molto importante.
Lascia un commento se vuoi, è molto utile sapere se c’è qualcosa che ti ha dato qualche spunto e se ci sono degli aspetti che desideri approfondire. Grazie!
Puoi anche iscriverti alla NEWSLETTER, riceverai direttamente sulla tua casella e-mail gli ultimi POST e altro ancora-