Il cortisolo è un ormone dello stress rilasciato in risposta a situazioni particolarmente pressanti di natura fisica o psicologica. Un aumento prolungato dei livelli di cortisolo può avere effetti negativi sulla salute ad esempio; aumento dell'ansia, dell'infiammazione e dell'affaticamento.
Attraverso la pressione di palmi e pollici su specifici punti del corpo il trattamento Shiatsu favorisce il rilassamento profondo aiutando a ridurre i livelli di cortisolo e promuovendo uno stato di calma e benessere.
Inoltre, lo Shiatsu può migliorare la circolazione sanguigna, stimolare il sistema linfatico e favorire il rilascio delle tensioni muscolari. Questi effetti benefici contribuiscono a ridurre la tensione fisica e mentale, fornendo un sollievo dallo stress e una riduzione dei livelli di cortisolo.
Come si può facilmente intuire, lo Shiatsu può essere un'ottima opzione per coloro che desiderano migliorare la proprio qualità di vita, anche mantenendo i livelli di cortisolo sotto controllo. È importante sottolineare che il trattamento di Shiatsu dovrebbe essere eseguito da un professionista qualificato per garantire una pratica sicura ed efficace.
Ancora non conosci lo shiatsu? Chiamami al 340 57.88.975 Prenota la Tua Sessione Shiatsu Oggi e Inizia a Sentirti Meglio Subito!
Massimo Policardi
Operatore Shiatsu FISieo





















